Cosmesi Dalle descrizioni dei prodotti alle campagne di marketing, traduciamo la bellezza con una precisione linguistica senza pari.

Agenzia di traduzione nel settore cosmetico

Trucco, cura, prodotti farmaceutici… Con le sue numerose attività, i prodotti e i supporti di diffusione, quello della cosmesi è un settore tanto competitivo a livello internazionale quanto diversificato. Le tendenze cambiano a seconda dei Paesi e delle esigenze dei consumatori: è quindi necessaria una traduzione dei contenuti che segua questi cambiamenti con affidabilità e precisione. Affidatevi a Swisstranslate, agenzia di traduzione specializzata nel settore della cosmesi, per tutti i vostri progetti linguistici. Da quasi 10 anni, il know-how del nostro team di professionisti è al vostro servizio.

Traduzione specializzata nel campo della cosmesi: quali sono le sfide?

Il settore della cosmesi si sta sviluppando notevolmente a livello internazionale e le sfide sono molteplici. Oltre a dovervi adattare alla lingua natale e alla cultura del pubblico di destinazione, è indispensabile tenere conto delle norme inerenti a ciascun Paese.

Ad esempio, alcuni ingredienti sono ammessi in una regione e non in un’altra.

È un lavoro su tutti i fronti, sia di marketing che giuridico, tecnico o linguistico.

Una buona traduzione deve essere realizzata da professionisti del settore, abituati ad usare la terminologia della cosmesi in modo appropriato e capaci di preservare i valori e il tono del vostro marchio. La vostra lingua di destinazione è la lingua natale dei nostri esperti: ne padroneggiano i codici e le sottigliezze per consegnarvi un progetto impeccabile, sempre della massima qualità.

La nostra agenzia di traduzione si impegna a garantire la riservatezza delle vostre informazioni. Lavoriamo con un software di gestione altamente sicuro, utilizzato solo dal nostro team interno, e i vostri dati sono ospitati in Svizzera per la massima protezione. Una volta completata la traduzione, le vostre informazioni vengono cancellate immediatamente. Firmiamo anche un accordo di non divulgazione (NDA) per rafforzare la sicurezza dei vostri dati.

 

Avete un progetto linguistico?

 

I nostri servizi di traduzione per il settore della cosmesi

Noi di Swisstranslate ci impegniamo da 10 anni a offrirvi servizi di qualità nel settore della cosmesi. Traduzione, correzione di bozze, interpretariato, revisione, correzione… A seconda della vostra professione e dei vostri obiettivi, vi accompagniamo lungo il vostro progetto linguistico con professionalità:

  • Traduzione di documenti: descrizioni di prodotti, etichette e imballaggi, materiali di marketing e pubblicitari, siti web e social media, istruzioni per l’uso… Il settore cosmetico comprende un numero significativo di documenti che possiamo tradurre per voi.
  • Traduzione di comunicazioni interne ed esterne: avete bisogno di traduzioni affidabili per tutte le vostre comunicazioni, sia presso i vostri fornitori di servizi che all’interno della vostra azienda? Affidatevi ai nostri esperti linguistici.
  • Traduzione di documenti normativi e legali: realizziamo la traduzione di tutti i vostri documenti legali e normativi (giurati o meno) grazie al know-how dei nostri esperti specializzati sia in cosmesi che in diritto.
  • Revisione e correzione da parte di traduttori specializzati in cosmesi: che si tratti di revisione o correzione, il team di Swisstranslate esamina il vostro progetto e apporta le modifiche necessarie.
  • Interpretariato per il settore cosmetico: il nostro servizio di interpretariato è ideale per la presentazione di prodotti, per un incontro con più stakeholder, ecc.
  • Copywriting: siti internet, articoli di blog, newsletter, schede prodotto… Siamo i professionisti in grado di occuparci del copywriting dei vostri contenuti.

 

Un’agenzia di traduzione nel settore cosmetico qualificata

Con sede a Ginevra, Zurigo e Parigi, Swisstranslate è un’agenzia di traduzione che offre soluzioni linguistiche concrete ai propri clienti (professionisti e privati).

Da quasi 10 anni, i nostri team sono composti da 3.000 traduttori esperti nel loro campo, per adattarci facilmente a tutte le vostre esigenze con una regola aurea: servizi di qualità.

I nostri esperti sono attenti ai dettagli: garantiscono l’uso della terminologia corretta e il rispetto delle normative del Paese di destinazione. Questo è il motivo per cui seguono un protocollo di qualità meticoloso, pensato per la massima acuratezza delle vostre traduzioni nel campo della cosmesi, sia nel significato che nelle sfumature.

Siete aggiornati dalla A alla Z: che sia urgente o meno, consegniamo il vostro progetto alla data concordata. Vi garantiamo anche la massima sicurezza dei vostri dati (cancellazione al termine della traduzione, gestione su software riservato utilizzato solo internamente, accordo di non divulgazione, ecc.).

 

Parliamo del vostro progetto nel settore della cosmesi!

 

L’importanza di una traduzione precisa nel settore della cosmesi

Nel campo della cosmesi, la precisione della traduzione deve essere una priorità. Basta che un foglietto illustrativo o un elenco di ingredienti non siano tradotti correttamente per far sì che i consumatori non ricevano il vostro messaggio. Potrebbero non comprendere gli effetti collaterali di un prodotto o i suoi allergeni, ad esempio. Le conseguenze (sanitarie, legali, commerciali…) possono essere pesanti per la vostra azienda.

Solo un’agenzia di traduzione professionale come Swisstranslate sa tradurre un progetto così delicato. I nostri esperti di cosmesi possiedono un vero know-how e una padronanza totale del lessico legato al settore. Sono anche madrelingua della vostra lingua di destinazione.

Welche Dokumente der Technikbranche erfordern eine Fachübersetzung?
La cosmesi comprende una moltitudine di documenti specializzati che meritano una traduzione precisa: le informazioni legali di un prodotto, le etichette, il packaging, le schede tecniche, le schede di sicurezza, i cataloghi, le brochure, l’elenco degli ingredienti… Non esitate a contattarci per discutere del vostro progetto di traduzione.
In Swisstranslate abbiamo stabilito regole rigorose da seguire: gestione dei dati tramite il nostro software sicuro, elaborazione solo nel nostro team interno, hosting locale in Svizzera, cancellazione del progetto una volta consegnato, accordo di non divulgazione (NDA)… Non prendiamo alla leggera la riservatezza dei vostri documenti.
Il tempo di traduzione di un comunicato stampa varia a seconda della complessità del testo, della sua lunghezza, della lingua di origine e della lingua di destinazione, del tempo di consegna desiderato (se il contenuto è urgente o meno)… Swisstranslate vi garantisce una consegna puntuale alla data stabilita all’inizio del progetto. Abbiamo a cuore la puntualità!
Lavoriamo a stretto contatto con un team di traduttori professionisti specializzati nel settore della cosmesi. Oltre a tradurre nella loro lingua madre (la vostra lingua di destinazione), hanno una conoscenza approfondita del vostro pubblico e della terminologia da utilizzare. In questo modo otterrete traduzioni affidabili, trasparenti e sempre di alta qualità.
Quando si sceglie un’agenzia di traduzione specializzata nel campo della cosmesi, è necessario prendere in considerazione diversi punti cruciali: la conoscenza del mondo cosmetico e delle sue attività, la padronanza della lingua di partenza e della lingua di destinazione, la capacità di rispettare le scadenze dei progetti… Affidatevi a Swisstranslate, la vostra agenzia linguistica professionale dal 2015.